AMIAT MEMO - Un progetto di comunicazione interna per celebrare la storia di un’azienda

16 dicembre 2019
#TERRITORI

Per concludere in modo originale l’anno dedicato ai festeggiamenti per i 50 anni di Amiat, è stato realizzato un gioco da tavolo ispirato al tradizionale Memory dal titolo Amiat Memo.

Un modo inconsueto per raccontare la storia che ha caratterizzato Amiat in questi anni; infatti, in tutte le 24 coppie di tessere riportano immagini relative all’azienda e ne rappresentano aspetti diversi: dalle persone ai mezzi, dai luoghi agli eventi fino alle campagne di comunicazione.

Un libricino che accompagna il gioco racconta inoltre la storia di Amiat in questi 50 anni con i diretti riferimenti alle fotografie selezionate per evidenziare l’evoluzione che l’azienda ha conosciuto in stretta correlazione con i cambiamenti che hanno caratterizzato la città di Torino.

Si valorizza così, ancora una volta, il lavoro di analisi storica e iconografica svolto in occasione dei festeggiamenti dell’azienda condotto negli archivi fotografici e documentali di Amiat.

L'Amiat Memo verrà consegnato a tutte le dipendenti e i dipendenti dell’azienda, i veri protagonisti della storia di Amiat, che potranno così conservare un ricordo concreto di un anno speciale per l’azienda.

CORRELATI