Maira potenzia la banda larga per favorire DAD per studenti della valle

26 novembre 2020
#TERRITORI

Maira S.p.A per agevolare le attività didattiche delle scuole della Valle Maira in questo difficile momento di emergenza sanitaria causata dall’epidemia Covid, ha sostenuto il potenziamento della banda internet a favore di due istituti del territorio.

Si tratta del Convitto Alpino Val Maira, un’Istituzione dell’Unione Montana Valle Maira di Stroppo (CN) e della scuola primaria di Prazzo (CN) a servizio dei Comuni di Acceglio, Canosio, Marmora, Elva, Stroppo e Prazzo.

Gli studenti iscritti ai due istituti potranno così usufruire con maggiore facilità della didattica a distanza grazie ad una connessione più performante e veloce che permetterà loro di partecipare con minori difficoltà all’attività scolastica da remoto.

Con questo intervento Maira intende migliorare, per quanto possibile, la qualità della vita degli abitanti della Valle e i servizi ad essi dedicati, confermando la vicinanza al territorio e la particolare attenzione rivolta ai cittadini che da sempre caratterizza l’operato di tutte le società del Gruppo Iren.

CORRELATI