Luzzara: nuova centrale idrica

11 giugno 2018
#TERRITORI

Sabato 9 giugno è stata presentata al centro Zavattini la nuova centrale idrica di Luzzara alla presenza del Vice Sindaco Elisabetta Sottili e del Vice Presidente di Iren, Ettore Rocchi.

Due le novità significative.

La prima novità costituita dalle nuove vasche a terra che potranno contenere 2.000.000 di litri d’acqua, che garantiranno agli oltre 24.000 cittadini serviti una portata più costante ed una maggiore sicurezza a fronte di situazioni di emergenza.

La seconda novità la creazione di uno “Spazio Goccia” che sarà dedicato alla cultura dell’ acqua e alla sostenibilità del ciclo idrico integrato che si configurerà come un luogo di incontro con l’elemento acqua da esplorare e conoscere nelle sue caratteristiche e potenzialità. Uno spazio aperto che proporrà a bambini e bambine di diverse fasce d’età dei Comuni della Bassa Reggiana laboratori di sperimentazione e ricerca ed eventi periodici di tipo culturale, ludico, didattico e formativo anche in ambito ambientale e della sostenibilità energetica.

Un progetto che ha come obiettivo quello di rendere la Centrale Idrica di Luzzara un luogo vivo e vissuto al centro di una riflessione multidisciplinare su acqua e sostenibilità.

CORRELATI