Luci d’Artista di Salerno al via

04 novembre 2016
#TERRITORI

Sabato 5 novembre verrà inaugurata l’undicesima edizione delle Luci d’Artista di Salerno, la famosa mostra di opere d’arte luminosa che durerà fino al 22 gennaio 2017 e di cui Iren si occupa da anni fornendo per la città le luminarie artistiche.

Quest’anno il tema principale che interesserà ben 29 installazioni sarà quello de “Le Mille e Una Notte”. Le opere daranno luce alle piazze, ai parchi e alle strade della città e saranno personalizzate secondo quattro percorsi specifici: il mito, il sogno, il tempo e il Natale, coniugando diversi elementi scenici coordinati e variegati, dal viaggio fantastico in un mondo di fiabe agli astri, fino a suggestive figure giganti.

Per orientarsi al meglio tra le luminarie e i loro diversi significati, è possibile scaricare l’app “Luci d’Artista Comune di Salerno” che permette di scansionare i QRCode presenti sui pannelli o sulla mappa, approfondendo le schede delle luci e ascoltando i racconti dei personaggi rappresentati. Inoltre, tramite bluetooth, è anche possibile ricevere contenuti aggiuntivi automatici mentre si passeggia per le vie della città.

CORRELATI