Lo spettacolo “Acqua nera, acqua chiara” al Tg dei ragazzi

21 giugno 2017
#EDUCAZIONE

Il Festival Teatrale dell’Acquedotto é ideato dal Teatro dell’Ortica e promosso da Iren. Si tratta di una comunità teatrale itinerante che propone spettacoli, passeggiate e incontri organizzati in luoghi e lungo percorsi fra città e campagna, attorno ai resti dell’antico acquedotto di Genova.

La nona edizione prevede sette settimane di rappresentazioni, conferenze e percorsi spettacolo – le stöndaiate. Tra le iniziative dedicate ai bambini, nella rassegna “L’acquedotto dei bambini: i libri, le fiabe… e non solo”, lo scorso 16 giugno ha avuto luogo presso la Casa Gavoglio lo spettacolo prodotto da Iren “Acqua nera, acqua chiara, una storia del tubo”, un viaggio rocambolesco che racconta in modo divertente il percorso dell’acqua dalla sorgente al mare.

La notizia dell’evento è stata trasmessa nell’edizione del 18 giugno del TG dei ragazzi, notiziario creato e gestito interamente da giovani aspiranti giornalisti under 15. Il TG è trasmesso da uno studio televisivo creato all’interno della Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova e va in onda ogni domenica su Tgcom 24.

Guarda il video

CORRELATI