Let’s clean up Torino con il supporto di Amiat

11 maggio 2017
#TERRITORI

Il prossimo 24 maggio viene organizzato a Torino un Waste mob per invitare tutti i cittadini a partecipare ad una maratona speciale che ha come obiettivo quello di pulire dai rifiuti alcune zone simbolo di Torino, in particolare le rive del Po.

Gli organizzatori della manifestazione – il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino e il CUS – si sono posti l’obiettivo di sensibilizzare i torinesi – attraverso un’attività sportiva che si snoda in alcune delle zone più belle del capoluogo Piemontese – al mantenimento del decoro della città attraverso una pulizia straordinaria di alcuni dei suoi luoghi simbolo.

La manifestazione si inserisce nell’ambito più ampio di iniziative nazionali (il Festival dello sviluppo sostenibile) ed internazionali (Let’s clean Europe) che si pongono analoghi obiettivi di sensibilizzazione ed educazione civica.

Amiat ha deciso di sostenere questa manifestazione offrendo un supporto operativo in termini di strumentazione (sacchi per la raccolta) e logistica posizionando contenitori lungo il percorso per facilitare il lavoro dei partecipanti.

L’appuntamento è per il 24 maggio alle ore 15.30 presso gli impianti del CUS di Corso Sicilia 50; ai partecipanti verrà offerto un kit di benvenuto con maglietta e attrezzature per la raccolta l’evento si concluderà? con una premiazione ed un aperitivo presso la Sala delle Colonne del Castello del Valentino.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sul percorso http://www.letscleanuptorino.it/

CORRELATI