“La vita possibile” dal 22 settembre al cinema

20 luglio 2016
#AZIENDA

Uscirà nelle sale il 22 settembre 2016 “la vita possibile” un film di Ivano De Matteo che vede come interpreti principali Margherita Buy e Valeria Golino.
Il Gruppo Iren ha sostenuto il film usufruendo dei benefici previsti dal Tax Credit, offrendo inoltre l’opportunità ad alcuni dipendenti, desiderosi di vivere un’emozionante esperienza cinematografica, di partecipare in qualità di comparse alle riprese del film.

In questi giorni il film verrà visionato sia dalla commissione della Mostra del Cinema di Venezia che dal Festival di Roma per una eventuale partecipazione alle due prestigiose rassegne cinematografiche.

Il film una storia d’amore e di amicizia di speranza e cambiamento è un racconto emozionante sull’Italia di oggi. In fuga da un marito violento, Anna (Buy) e il figlio Valerio (Pittorino) sono accolti a Torino in casa di Carla (Golino), attrice di teatro e amica di Anna di vecchia data. I due cercano di adattarsi alla nuova vita tra tante difficoltà e incomprensioni, ma l’aiuto di Carla e quello inaspettato di Mathieu (Todeschini), un ristoratore francese che vive nel quartiere, gli faranno trovare la forza per ricominciare.

Il film è stato riconosciuto di interesse culturale con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

CORRELATI