La cultura riparte sul web

Iren con Palazzo Ducale per la realizzazione de “La mostra che non c’è”
11 maggio 2020
#TERRITORI

In tempo di lockdown si sono moltiplicate le iniziative per consentire agli italiani la fruizione di prodotti culturali: spettacoli, concerti e mostre in streaming sono stati un aiuto concreto anche a superare i disagi dell’isolamento.

“La mostra che non c’è” è però qualcosa di più: non solo la semplice trasposizione su web di contenuti già disponibili off-line, ma un percorso progettato appositamente, che riunisce capolavori che appartengono alla storia di Genova oggi esposti nei più importanti musei del mondo o in collezioni private, riuniti in un'unica “mostra virtuale”. Opere di artisti straordinari come Rubens, Caravaggio, van Dick, Orazio Gentileschi e altri ancora, per la prima volta riuniti in un percorso scientifico appassionante che si svelerà strada facendo, con la guida di Serena Bertolucci e Giacomo Montanari.

Iren, come ormai da molti anni, ha inteso essere a fianco della Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale di Genova anche in questa iniziativa, un segnale positivo di ripartenza in un momento difficile.

Tutti i contenuti che si renderanno man mano disponibili sono visibili sul sito della Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale di Genova 

CORRELATI