A Natale la tua città ti chiede un regalo

10 dicembre 2015
#TERRITORI

È partita oggi la nuova campagna di comunicazione Amiat, avviata dalla società del Gruppo Iren, in collaborazione con la Città di Torino, al fine di sensibilizzare i cittadini e i turisti presenti in città nel periodo festivo al corretto conferimento dei rifiuti, in un particolare periodo dell’anno in cui, a causa dell’aumento dei consumi, cresce il quantitativo di scarti prodotti.

La campagna si declina in quattro soggetti diversi, che richiamano alcune delle principali frazioni di rifiuto: carta e cartone, vetro, organico e ingombranti, e verrà veicolata attraverso 1.200 manifesti affissi in città, oltre 300 banner posizionati sui mezzi di trasporto pubblico GTT, 21 manifesti retroilluminati presenti nelle stazioni metropolitane, oltre che su 4 quotidiani cittadini.

Inoltre, la campagna avrà un’estensione web e social e si declinerà con azioni di sensibilizzazione territoriale nelle vie del centro storico.

In particolare, nei due week-end antecedenti il Natale, 4 desk brandizzati con colori e messaggi della stessa campagna verranno posizionati nelle principali aree dello shopping al fine di promuovere nei cittadini corretti comportamenti di differenziazione dei rifiuti.

Presso ogni postazione verrà inoltre offerto un servizio di confezionamento pacchi dono mediante un’apposita carta caratterizzata dai colori e dalla grafica della campagna nonché da un particolare messaggio con indicazione del suo conferimento una volta divenuta rifiuto.

Cartoline riproducenti il visual della campagna verranno inoltre distribuite nelle classi delle scuole presso cui Iren svolgerà attività educativa nel periodo prenatalizio.

La stessa campagna, brandizzata con loghi e colori del Gruppo, sarà veicolata anche nel territorio emiliano.

CORRELATI