La bellezza che passa dalla cura

03 dicembre 2021
#EDUCAZIONE

Il 26 novembre a Torino, si è svolta l’iniziativa di Graphic Days® e Fiab Torino Bike Pride presso lo spazio pedonale in via Durandi, riqualificato a luglio in seguito a workshop avvenuti con studenti delle classi superiori del corso Operatore Grafico dell’ente Immaginazione e Lavoro.

Proprio in questa via dalla pavimentazione colorata con motivi geometrici, in una giornata dedicata a scoprire le potenzialità di un luogo pedonale, Eduiren ha organizzando uno spazio di incontro dinamico e coinvolgente.

L’obiettivo? Favorire l’incontro e il dialogo con cittadini di tutte le età per ragionare sui propri stili di vita ed incoraggiare l’adozione di buone pratiche quotidiane a favore di un mondo più sostenibile.

L’attenzione non è stata dedicata solo a adulti e giovani, ma anche ai più piccoli con un laboratorio dal titolo “La bellezza che passa dalla cura”, proiettato a far sperimentare e comprendere come ogni rifiuto possa diventare una grande risorsa per la comunità e del come un ambiente, per essere fruibile e curato, necessiti davvero dell’impegno di tutti.

Una sfida intergenerazionale, dunque, che Eduiren porta avanti su tutti i territori con il supporto del video girato con Giffoni LaChallenge.

Le attività in via Durandi sono state svolte in collaborazione con Ciclostili ASD, Bici-t, Ecoborgo Campidoglio, Museo A come Ambiente, Città di Torino, Assessorato alla mobilità e alle infrastrutture della Città di Torino, associazione Piazza dei Mestieri e IC Pacinotti, con il contributo di Iren e la sponsorizzazione tecnica di PPG Univer.

CORRELATI