Il sostegno di Iren per le iniziative di Natale a Reggio Emilia

29 novembre 2018
#TERRITORI

Nel programma di "Natale a Reggio" un ricco calendario di eventi ed iniziative.

La imminente nuova edizione di Natale a Reggio, il cartellone di eventi nel periodo delle festività proposto dal Comune di Reggio Emilia, la Camera di Commercio e le Associazioni di Categoria, vede un'importante partecipazione di Iren, che ha scelto di sostenere la manifestazione per il suo legame storico con la città e per la sua connotazione di evento dedicato a tutta la famiglia, dagli adulti ai bambini.

Le iniziative sono state presentate stamani in Comune a Reggio Emilia, alla presenza dell’Assessora a Sicurezza, Cultura della legalità e Città storica Natalia Maramotti e del Vicepresidente di Iren Ettore Rocchi.

Una serie di attività rivolte ai bimbi si svilupperanno nelle Casette del Natale in Piazza Martiri del 7 Luglio. Qui verranno proposti laboratori, divertimento e creatività con l'organizzazione di Kaiti Expansion.

All'interno del villaggio Iren ti Accoglie, sarà presente la casetta dedicata alle attività per i più piccoli: tanti laboratori a tema natalizio che permetteranno ai bambini di cimentarsi con le loro mani in divertenti e fantasiose creazioni. Saranno presenti le Tate Atelieriste che guideranno i piccoli nella realizzazione di simpatici oggetti natalizi attraverso l'utilizzo di materiali semplici e da riciclo. Le Atelieriste, inoltre, narreranno ai bambini che parteciperanno alle attività nella casetta le storie di Natale. Le attività saranno svolte in collaborazione con l’associazione Arte in Gioco. I laboratori  e le narrazioni si ripeteranno nel corso della giornata, a cadenza di 30 minuti. Il giorno di apertura e chiusura sarà presente una divertente mascotte che insegnerà ai piccoli trucchetti di pasticceria per le feste di Natale.

Nel dettaglio, il calendario delle diverse iniziative prevede:

Sabato 15 dicembre  I PASTICCI DI VALERY, personaggio mascotte per giochi di pasticceria di Natale

Domenica 16 dicembre   FIOCCHI di NEVE e storie di ghiaccio

Lunedì 17 dicembre   AUGURI POP UP e libri a sorpresa

Martedì 18 dicembre   ALBERI PORTA MATITE e storie di abeti

Mercoledì 19 dicembre   CASETTE DI NATALE e storie di pastori

Giovedì 20 dicembre   DECORI DI LEGNO E SPEZIE e storie di ricette natalizie

Venerdì 21 dicembre   MANDALA NATALIZI e storie da tutto il mondo

Sabato 22 dicembre   SHOPPER PORTA DONI e storie di elfi

Domenica 23 dicembre   CANDELINE e canti di Natale

Lunedì 24 dicembre   I PASTICCI DI VALERY, personaggio mascotte per giochi di pasticceria di Natale

Oltre ai laboratori, a rendere magica l’atmosfera del Natale saranno presenti Babbo Natale che accoglierà i bambini sul suo trono con grossi pacchi regalo e poserà con loro per simpatiche foto e l’angolo delle letterine dove i bambini potranno scrivere la propria lettera a Babbo Natale e lasciarla nella cassetta delle lettere. Lo stesso Babbo Natale e i volontari della Casina dei Bimbi - l'associazione che si occupa di dare un sostegno ai bambini che affrontano le cure ospedaliere - si occuperanno di distribuire la cioccolata calda e i palloncini a tutti i bambini.

In tema di solidarietà sabato 22 dicembre, all'interno del villaggio, è in programma una raccolta regali per i bambini della Casina dei Bimbi: chi vorrà potrà donare un gioco ai piccoli pazienti.

Per il week-end conclusivo inoltre, è prevista anche l’animazione della Silver Bras Christmas, una marching band che suonerà canti natalizi per le vie del centro storico e animerà con la propria musica le attività del villaggio per le giornate del 22 e 23 dicembre. La marching band distribuirà ai passanti golose cara-melle brandizzate Iren.

CORRELATI