L’ora della Terra a Reggio Emilia

27 marzo 2018
#TERRITORI

Sabato 24 marzo è stata ricordata “l’Ora della Terra”, l’iniziativa promossa a livello globale dal WWF che ha come scopo quello di sensibilizzare cittadini ed istituzioni ai temi legati ai cambiamenti climatici e allo sviluppo sostenibile.

A Reggio Emilia, a supporto di questa iniziativa, nella mattina di sabato, il Comune ha invitato ad essere presente anche Iren, che ha colto l’occasione per portare un messaggio di stimolo al cambiamento per un futuro ambientalmente compatibile.

Presso piazza Fontanesi, ove si svolgeva il consueto mercato del contadino e dei prodotti biologici, Iren ha distribuito circa 200Kg di composto ottenuto dalla raccolta differenziata, utilizzabile quale fertilizzante per gli orti e i giardini di casa e l’utile “Guida al compostaggio domestico”.

Oltre al WWF, che ha distribuito semi di fiori di campo, la Città di Reggio ha illustrato il proprio progetto “Orti Urbani, coltiviamo la città”, che coinvolge oltre 400 cittadini che coltivano insieme degli appezzamenti di terreno al fine di ottenere prodotti che consentano non solo di avere un’alimentazione più sana, ma anche di valorizzare aree dismesse o inutilizzate.

CORRELATI