Iren Top Sponsor di Labirinto d’Acque 2018

01 marzo 2018
#TERRITORI

Dal 21 al 24 marzo 2018 il Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci organizza Labirinto d'Acque, Summit Internazionale dedicato al tema dell'acqua: quattro giorni di grandi incontri e convegni con i più importanti protagonisti nazionali e internazionali per fare il punto sulla situazione della risorsa idrica e sul futuro delle acque del pianeta.

Fin dall'apertura il Labirinto di Franco Maria Ricci si è dimostrato attento alle problematiche di natura ambientale e con questo summit intende invitare il pubblico a "pensare l'acqua" e a riflettere sul nostro secolo, protagonista di un grande cambiamento climatico. La manifestazione sarà un invito a "fantasticare sull'acqua", sul suo intero ciclo, sui suoi stadi e sulle sue metamorfosi: una corrente fluida di suggestioni musicali, artistiche e culturali internazionali che si dispiegheranno per alcuni giorni negli spazi del Labirinto della Masone, nel cuore del labirinto di bambù più grande del mondo.

E' prevista la partecipazione di Karl Burkart (Direttore Comunicazione e Innovazione della Leonardo DiCaprio Foundation) Luca Mercalli, Samantha Cristoforetti, Federica Pellegrini e molti altri.

Iren porterà la sua testimonianza sulla gestione del ciclo idrico integrato sul territorio Emiliano e Ligure con l’intervento del direttore dei laboratori Donatella Davoli in programma venerdì 23 marzo.

Le conferenze sono a ingresso libero, con iscrizione obbligatoria.

Labirinto d'acque 2018

CORRELATI