Iren sponsor del torneo FIBA 2016

03 luglio 2016
#TERRITORI

Il Gruppo Iren sarà national sponsor di una delle più prestigiose competizioni di basket – il torneo di qualificazione olimpica FIBA – che consentirà alle tre squadre vincitrici di volare a Rio de Janeiro per i Giochi Olimpici 2016.

L’evento, che si terrà al Pala Alpitour di Torino dal 4 al 9 luglio, rappresenta un momento di festa e di condivisione cui Iren ha deciso di offrire il proprio contributo per l’elevato ruolo educativo e culturale che lo sport da sempre esercita nella nostra società.

Durante le manifestazioni sportive, Iren metterà a disposizione del pubblico, nel foyer di ingresso all’impianto, l’ecologica bicicletta di Energy Cup. Come molta sarà l’energia spesa dagli atleti delle squadre in campo, altrettanta sarà quella generata dagli avventurosi tifosi che – a colpi di pedalate – si sfideranno. Si potrà così raffrontare su un monitor collegato alla bicicletta il risultato ottenuto con quello degli avversari; ma soprattutto, si potrà verificare l’energia necessaria per alimentare alcuni strumenti elettrici di uso comune.

Un’iniziativa realizzata di Iren che mira a sensibilizzare il pubblico verso un utilizzo responsabile e consapevole dell’energia nelle differenti attività della nostra quotidianità.

Nelle gradinate, abili animatori – tra un intervallo e l’altro – coinvolgeranno il pubblico con vivaci intrattenimenti. Il brand Iren campeggerà nell’impianto sportivo su un luminoso rotor per ricordare a tutti l’affinità di Iren con il mondo dello sport.

CORRELATI