Iren sponsor del Torneo di Viareggio

#TERRITORI

Iren sponsorizza la 71^ edizione del Torneo di Viareggio, ufficialmente noto come Viareggio Cup World Football Tournament – Coppa Carnevale, competizione calcistica internazionale riservata alle formazioni giovanili, che prenderà avvio il prossimo 11 marzo sino alla finale prevista per il 27 marzo 2019.

Ben 40 le squadre partecipanti, provenienti dall’Italia e dai cinque continenti, a confermare il prestigio internazionale di una competizione che da molto tempo è riconosciuta come una sorta di “mondiale” per squadre giovanili.

Quest’anno il programma si arricchisce di una novità assoluta, anche nel panorama internazionale: la Woman Viareggio Cup, primo torneo mondiale dedicato al calcio giovanile femminile, che si disputerà in concomitanza con il torneo maschile, e precisamente dal 18 al 26 marzo 2019.

Il sostegno di Iren per un evento sportivo di questa portata internazionale si concretizza anche in ragione del ruolo sempre più centrale che, nell’organizzazione del torneo, hanno assunto il territorio spezzino e i suoi impianti sportivi (due sedi di gara alla Spezia, una a Sarzana e una a Levanto), che andranno ad ospitare diverse ed importanti partite della competizione, sino alle sue battute finali.

Anche in questa occasione, quindi, si conferma l’attenzione di Iren per i territori dove opera e per le comunità servite: un’attenzione, quella di Iren, rivolta a tutte le dimensioni sociali, culturali, sportive grazie alle quali la vita di una comunità si sviluppa e si arricchisce.

CORRELATI