Iren sponsor del Salone Off in città

24 febbraio 2017
#TERRITORI

Iren, sempre in prima linea nel sostenere eventi culturali radicati nella tradizione del territorio, sponsorizza la tredicesima edizione del Salone Off, il «fuori-Salone» diffuso su tutto il territorio metropolitano che animerà le serate torinesi a corollario degli incontri del Salone Internazionale del Libro a Torino Lingotto, in programma dal 18 al 22 maggio 2017.

Il «fuori salone» quest’anno propone una ricca offerta, con oltre 350 appuntamenti che fino a fine maggio interesseranno ben 170 luoghi cittadini differenti dalle scuole, alle biblioteche, fino alle piazze e ai giardini. Così se fino alle 20.00 sarà la città a stringersi attorno al Lingotto per partecipare al Salone, alla chiusura dei padiglioni saranno invece gli scrittori e gli artisti a riversarsi sul territorio tra concerti, approfondimenti e conferenze.

Per rendere possibile tutto questo sono state coinvolte le otto circoscrizioni di Torino e ben dieci altri centri della Città Metropolitana: Agliè, Candiolo (in collaborazione con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro), Chieri, Chivasso, Moncalieri, Nichelino, Pinerolo, Rivoli, Settimo Torinese e Susa.

Aspettando l’apertura del Salone, sono stati già svelati alcuni dei numerosi incontri previsti con artisti di statura mondiale tra cui l’icona del rock Patti Smith, che il 6 maggio terrà all’Auditorium Rai un memorabile concerto-reading, il Premio Pulitzer Philip Schultz (9 marzo al Sermig) e l’autore-culto americano Ben Lerner (12 maggio alla Scuola Holden).

CORRELATI