Iren Sponsor del Festival della Comunicazione di Camogli

06 settembre 2016
#TERRITORI

Anche per il 2016 IREN ha accolto con favore la possibilità di essere presente al Festival della Comunicazione di Camogli con alcuni eventi destinati a grandi e piccoli che contribuiranno ad accrescere la consapevolezza della necessità di tutelare le risorse naturali come l’acqua e l’energia.

Il Festival, giunto alla sua terza edizione, si concentrerà quest’anno sugli aspetti della comunicazione digitale, coinvolgendo nella riflessione alcuni fra i nomi più importanti della cultura italiana, giuristi, scrittori, giornalisti, blogger, intellettuali di ogni genere.

IREN ha scelto di essere partner dell’evento fin dalla sua prima edizione, cogliendolo come l’opportunità di affermare allo stesso tempo la sua volontà di comunicare ai cittadini le buone pratiche di consumo, anche attraverso codici di comunicazione non istituzionali, e di sostenere ed essere fattivamente presente nei territori in cui opera.

Per l’edizione 2016, due le proposte per gli intervenuto al Festival: sabato 10 settembre alle ore 10.00 “ SULLE TRACCE DELL’ANTICO ACQUEDOTTO”, una escursione guidata, con partenza dalla Chiesa di S. Rocco, lungo l’antico acquedotto che serviva Camogli, durante la quale saranno raccontate la storia e le tecniche di approvvigionamento dell’acqua potabile nel territorio. Per iscrizioni labter@parcoportofino.it

Sabato 10 e domenica 11 poi, presso il rivo Giorgio, ci sarà la possibilità di cimentarsi con l’Energy Cup , una divertente sfida a colpi di pedale, adatta ad adulti e bambini, per stabilire chi riesce a produrre più energia.

CORRELATI