Iren sostiene il Teatro dell’Opera di Genova

21 febbraio 2017
#TERRITORI

Da sempre Iren è vicina ai territori su cui opera nella gestione dei servizi, sostenendo iniziative, eventi ed istituzioni, con l’obiettivo di contribuire alla crescita economica e sociale delle comunità locali, e alla qualità della vita dei cittadini che in quelle comunità vivono e operano.

In questo contesto, una delle partecipazioni più significative di Iren alla vita del territorio genovese è il sostegno al Teatro Carlo Felice, una delle più importanti istituzioni culturali della città, di cui la società è socio fondatore. Il Teatro, intitolato all’allora Re di Sardegna e inaugurato nel 1828, ha nella sua storia un legame particolare con i servizi gestiti da Iren: fu infatti uno fra i primi edifici italiani a possedere un’ illuminazione a gas, inaugurata nel 1852.

Dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale, che lo distrussero lasciando intatta solo la struttura perimetrale, il Teatro venne inaugurato nella sua veste attuale nel 1991.

La stagione 2016/2017 ospiterà un variegato programma, dal balletto all’opera, ai concerti di musica leggera. In particolare Iren sarà protagonista il prossimo 16 giugno della prima di Turandot, con una serata dedicata ai propri ospiti, clienti e dipendenti.

CORRELATI