Iren Smart Solutions arriva anche a Vercelli

25 ottobre 2018
#TERRITORI

Sala gremita per la presentazione odierna a Vercelli di IREN SMART SOLUTIONS, la nuova realtà del Gruppo Iren nata per fornire soluzioni innovative nel campo dell'efficienza energetica.

Oltre 120 persone si sono riunite stamani presso la sala cripta di Sant’Andrea, nei locali dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, per scoprire le novità legate a Iren Smart Solutions e approfondire le tematiche dell’efficientamento energetico e della rigenerazione urbana alla presenza dell’Amministratore Delegato di Iren Energia, Giuseppe Bergesio, e dell’Amministratore Delegato di Iren Smart Solutions, Paolo Bonaretti.

In continuità con la profonda esperienza e con le competenze già maturate con Iren Rinnovabili, Iren Smart Solution si occuperà di progettare, finanziare, installare e gestire in full service sistemi e impianti che consentano una riduzione dei consumi energetici e generino vantaggi economici concreti e duraturi. Inoltre, operando nel settore dell'efficienza energetica, avrà un focus particolare oltre che per la riqualificazione energetica di edifici privati e pubblici, per la gestione integrata di impianti elettrici e fotovoltaici, sistemi di produzione di energia termica, illuminazione pubblica e illuminazione artistica.

Soddisfatto L’Amministratore Delegato di Iren Energia, Giuseppe Bergesio: “Soluzioni intelligenti per le persone e le imprese: questa è la mission di Iren Smart Solutions, nata per fornire ai clienti di Pubblica Amministrazione, Condomini e Imprese soluzioni innovative integrate per la building efficiency”.

“Anche la rigenerazione urbana – aggiunge l’Amministratore Delegato Di Iren Smart Solutions, Paolo Bonaretti “per noi è un focus di rilievo e riguarda, in primo luogo, azioni attente alla sostenibilità ambientale e alla partecipazione, volte al recupero e alla riqualificazione del patrimonio edilizio preesistente, salvaguardando il paesaggio e l'ambiente. La rigenerazione degli edifici e degli spazi, in particolare, è spesso affiancata da interventi di natura culturale, sociale, economica e ambientale, per un miglioramento della qualità della vita di tutti.”

CORRELATI