Iren presente nei comuni sommersi dalla neve

19 gennaio 2017
#AZIENDA
 

In seguito alle nevicate intense e alle forti scosse sismiche che hanno colpito le regioni di Marche e Abruzzo, la Protezione Civile della Regione Emilia Romagna ha inviato ad Iren la richiesta di disponibilità immediata per l’invio di squadre di soccorso nei comuni colpiti.

Iren ancora una volta si è attivata e ha dato la propria disponibilità ad intervenire nei territori in stato di emergenza.

L’autocolonna IREN è partita in data odierna dal punto di raccolta della sede di Reggio Emilia.

L’unità di pronto intervento è composta da due automezzi con cestello provenienti dalla sede di Parma con un equipaggio di quattro tecnici per interventi legati all’emergenza, un furgone 4×4 per la logistica, due spargisale da 110 e da 60 quintali con due autisti messi a disposizione dalla sede di Piacenza ed altri due spargisale da 100 quintali con altri due autisti provenienti dalla sede di Reggio Emilia. Tutti i mezzi sono attrezzati con gomme antineve e catene e riforniti di materiale. All’autocolonna si è poi aggiunto un fuoristrada 4×4, ed altri specialisti, portando complessivamente a 10 i tecnici di Iren a disposizione per l’emergenza. L’unità di pronto intervento è coordinata da Alberto Bonora di Iren, con funzioni di capo missione e responsabile del collegamento con la Protezione Civile.

In particolare i mezzi opereranno lungo la SS 209 nella zona di Camerino, Musso ed in Val Nerina. L’unità di pronto intervento IREN è in costante contatto con le sale operative della Protezione Civile di Fermo e di Macerata per l’opportuno coordinamento.

 

CORRELATI