Iren per Ultra Sky Marathon Gran Paradiso 2017

28 giugno 2017
#TERRITORI

Domenica 16 luglio, dopo due anni di attesa, torna in Valle Orco la 7° edizione della skyrace del Gran Paradiso sostenuta come di consueto da Iren, sempre sensibile agli eventi sportivi che valorizzano la splendida natura del Parco.

La prima tappa delle Sky Runner World Series categoria Sky Extreme (International Skyrunning Federation), ossia il vertice del campionato mondiale di skyrunning, sarà proprio la Royal Sky Marathon, che vedrà ancora Iren in primo piano sul proprio percorso.

La partenza della gara avverrà, infatti, sul camminamento del maestoso invaso di Teleccio con un tracciato di 53 km e oltre 4000 m di dislivello positivo, per concludersi sulle sponde del lago di Ceresole Reale.

L’edizione di quest’anno, dedicata a Luigi Amedeo di Savoia Aosta, Duca degli Abruzzi, ha visto il perfezionamento del proprio percorso per il mondiale, passando da 5 a 7 colli seguendo il tracciato principale delle Strade Reali di Caccia e vede la partecipazione dei più forti specialisti di questa disciplina provenienti da 30 nazioni in tutto il mondo.

Gli atleti attraversando solitari ambienti di deserto d’alta montagna ai piedi delle vette del Gran Paradiso si troveranno di fronte tratti impegnativi in salita ed in discesa, con possibile attraversamento di zone innevate, ripidi pascoli e pietraie.

Per approfondire il programma e tutti i dettagli dell’evento: www.royalmarathon.com

CORRELATI