Iren per Babbo Natale in Forma

30 novembre 2018
#TERRITORI

Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento di Babbo Natale in Forma, il più grande raduno dei Babbi Natale d’Italia giunto alla IX edizione.

L’iniziativa, appuntamento ormai fisso per la Città di Torino nel periodo natalizio e sostenuta anche quest’anno dal Gruppo Iren, si svolgerà domenica 2 dicembre dalle ore 10 in piazza Polonia dinanzi all’ospedale Regina Margherita.

Ogni edizione, dedicata a tutti i piccoli pazienti, si prefigge un obiettivo di raccolta fondi a favore dell'Infantile, grazie alla distribuzione e vendita di costumi di Babbo Natale; quest’anno ad arricchire il kit c’è anche la coperta di Babbo Natale che sarà utilizzata il giorno del raduno.

I fondi raccolti con i vestiti e le coperte saranno volti all'acquisto di apparecchiature elettromedicali, nello specifico il rinnovo della risonanza magnetica con il fine di aumentare il livello di cura prestato.

La festa è dedicata ai piccoli ricoverati e proprio per questo, l’impulso vuole partire dagli alunni, dalle scuole, dagli insegnanti e dalle famiglie grazie al Concorso Scuole 2018.

Quest’anno il tema è “la casa di Babbo Natale” costruita dagli alunni delle scuole partecipanti con oggetti di riciclo, filo conduttore dell’iniziativa per proseguire un percorso legato all’educazione ambientale ed alla riduzione dei rifiuti.

Tante le adesioni e tante le opere fatte dai bambini che coloreranno la piazza dell’ospedale. La Direzione Comunicazione di Iren sarà presente  attivamente all’evento con Eduiren, prendendo parte alla giuria del concorso e assegnando uno dei premi in palio (primi tre infanzia e primi tre primaria).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il link: http://www.fondazioneforma.it/evento.asp?id=230

CORRELATI