Iren per il Climathon a sostegno di “Pieuva” e ”La città rampicante”

30 ottobre 2017
#TERRITORI

Si è concluso lo scorso venerdì 27 ottobre Climathon Torino, la più grande maratona mondiale sull’ambiente, svoltasi per il secondo anno consecutivo presso l’Environment Park.

Un centinaio di partecipanti, suddivisi in squadre, si sono sfidati per 24 ore alla ricerca di soluzioni digitali innovative per il clima, per aiutare la Città a migliorare la programmazione e gestione delle politiche ambientali locali.

Novità di questa edizione, il coinvolgimento di 20 dipendenti della pubblica amministrazione, l'Hackademy, 4 ore di formazione per approfondire le tematiche della sfida, e il coinvolgimento dei giovani e delle scuole nel Young Climathon.

Al termine della competizione il vincitore di Climathon Torino 2017 è stato “Pieuva”, il progetto volto a ridurre i fenomeni di allagamento urbano tramite il coinvolgimento attivo dei cittadini nella rilevazione dei dati sullo stato dei tombini e sulla loro cura.

Nella categoria Climathon Young, invece, è stato selezionato “La città rampicante”, un progetto con finalità sociali che mira a incrementare il verde pubblico a Torino per una città più vivibile e sostenibile.

Iren in qualità di supporter a Climathon, ha offerto un contributo sia al progetto Pieuva sia alla categoria Young per lo sviluppo delle soluzioni.

Ancora una volta il Gruppo conferma la propria vicinanza al territorio e si impegna concretamente per migliorare l’ambiente e la qualità della vita.

CORRELATI