Iren collabora con l’Istituto Paciolo - D’Annunzio di Fidenza (PR)

Progetto sulle iniziative di welfare
30 maggio 2022
#SOSTENIBILITÀ

La centralità della sostenibilità nella strategia del Gruppo Iren si concretizza anche nell’attenzione verso i territori in cui opera e nella collaborazione con scuole ed altri soggetti in percorsi di educazione alle tematiche sociali e ambientali. A dimostrazione di questo impegno, Iren ha accettato l’invito dell’Istituto Paciolo-D’Annunzio di Fidenza (PR) per portare, come azienda del territorio, la propria esperienza e le buone pratiche adottate in termini di welfare aziendale, nell’ambito del Progetto sul tema “Natalità e politiche di welfare aziendale” promosso da Compagnia delle Opere Emilia.

Nella prima parte del Progetto, svoltasi nel mese di marzo, Arianna Castaldo ed Edoardo Ferrari della struttura Welfare e Diversity di Iren, hanno incontrato in presenza gli studenti e le studentesse di una classe terza dell’Istituto Paciolo-D’Annunzio per presentare le iniziative di welfare, e non solo, adottate dal Gruppo per favorire la conciliazione lavoro-famiglia. I ragazzi e le ragazze hanno avuto un approccio molto proattivo e, alla fine della presentazione, hanno videoregistrato una breve intervista ponendo alcune domande sul tema.

Giovedì 19 maggio si è quindi svolto presso il Teatro Magnani di Fidenza l’evento finale del Progetto, che ha visto anche la partecipazione di Selina Xerra, Direttore Corporate Social Responsibility e Comitati Territoriali del Gruppo Iren.

Durante l’evento, la classe ha presentato le proprie osservazioni sulle tematiche affrontate insieme alle conclusioni tratte e ha animato una tavola rotonda fra le istituzioni cittadine e le aziende del territorio che hanno aderito al Progetto (Pinko e Tetra Pak, oltre a Iren), per un confronto rispetto alle iniziative adottate per favorire l’equilibrio tra vita privata e lavoro, anche come strumento per supportare la natalità, e per approfondire le domande poste dagli studenti.

CORRELATI