Iren partecipa al convegno “Idee per la città intelligente”

02 aprile 2019
#TERRITORI

Sabato 30 marzo, a chiusura del Festival delle Conoscenze di Novi Ligure, si è svolto il convegno “Idee per la città Intelligente” organizzato da Acos Gruppo in collaborazione con Iren e che ha registrato una importante partecipazione da parte del pubblico.

Durante l’incontro, guidato da Gabriele Beccaria, Capo Redattore Tuttoscienze - La Stampa, il Gruppo Iren ha presentato le proprie esperienze in termini di innovazione e sviluppo sostenibile e ha portato nuovi esempi di soluzioni energetiche green per la città di Novi.

Sono intervenuti nell’ordine, la professoressa del Politecnico di Torino, Mariachiara Zanetti e l’AD di Iren Energia, Giuseppe Bergesio, per parlare dei benefici del teleriscaldamento e degli importanti risultati raggiunti da Iren che si attesta come primo operatore in questo settore.

A seguire Gianluca Riu, AD di Amiat Gruppo Iren ha parlato delle nuove soluzioni per la gestione dei rifiuti delle città, mentre Sandro Baraggioli, Presidente ASM Vercelli Gruppo Iren, ha invece approfondito le prospettive di sviluppo per il servizio idrico integrato nel paese.

Infine ha chiuso la discussione Lorenzo Sessa, Direttore New Downstream Iren Luce Gas e Servizi, che ha sottolineato l’impegno di Iren per la mobilità elettrica e la grande esperienza del Gruppo nel settore tramite il nuovo marchio IrenGO.

Presenti anche il Sindaco di Novi, Rocchino Muliere, e la Presidente di Acos, Silvia Siri, che hanno aperto i lavori del convegno, nonché l’AD di Acos, Mauro d’Ascenzi che ha fatto i saluti finali.   

CORRELATI