Iren Mercato avvia una partnership con Intesa SanPaolo

19 dicembre 2014
#TERRITORI

Iren Mercato propone in questo periodo alcune iniziative volte a posizionarla non solo come semplice fornitore di energia elettrica e gas, ma, in coerenza con la storia del Gruppo Iren, come società legata al territorio e vicina
alla clientela.

 

A questo proposito, ha avviato un’importante partnership con Intesa Sanpaolo che prevede uno sconto del 15% per il primo anno e del 10% per gli anni successivi a tutti i Clienti delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo che domicilieranno il pagamento delle utenze sul proprio conto corrente

 

A beneficiare della riduzione della bolletta saranno non solo i clienti della Banca che diventeranno nuovi Clienti Iren, ma anche coloro che hanno già utilizzano la domiciliazione bancaria presso gli sportelli del partner dell’iniziativa.

 

Ottenere lo sconto è semplice: dai siti internet delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo si accede a una pagina web dedicata all’accordo.
Compilando un form con i propri riferimenti, il cliente sarà contattato direttamente dal Servizio Clienti del Gruppo Iren, per poi procedere rapidamente con la formalizzazione del nuovo contratto alle condizioni previste dall’accordo, o con il riconoscimento dello sconto sui contratti sui contratti già in essere.Inoltre, è stato avviato un tavolo di collaborazione continuativo, utile per definire le strategie e i prossimi passi della partnership che intende focalizzarsi in particolare nell’offerta ai clienti Intesa Sanpaolo e ai Clienti del Gruppo Iren di servizi innovativi per il risparmio e l’efficientamento energetico.

 

Il Presidente Profumo ha commentato l’accordo ricordando che “la collaborazione avviata tra il Gruppo Iren e Intesa Sanpaolo rappresenta un percorso virtuoso in grado di proporre ai clienti dei due Gruppi occasioni importanti non solo per ottimizzare i costi di gas ed energia elettrica, ma anche, in un immediato futuro, per ridurre gli sprechi e ottimizzare la gestione energetica delle famiglie e delle imprese.

E’ una partnership che delinea un modello in cui si intrecciano e si rafforzano i vantaggi per i clienti, i vantaggi per l’ambiente e, più in generale, i vantaggi per l’intera comunità.
Un modello che il Gruppo Iren intende consolidare e rendere trasferibile, per offrire concreti esempi progettazione di soluzioni innovative capaci di rispondere ai reali bisogni dei clienti”.

 

Un’altra importante novità riguarda l’attivazione di uno specifico servizio wi-fi a favore della propria Clientela: all’interno e nelle vicinanze dei 15 saloni e sportelli Clienti di Iren Mercato, a Torino, Genova e nei tredici del territorio emiliano, sarà possibile, infatti, usufruire gratuitamente di un’ora di connessione ad internet.
Grazie alla connessione wi-fi, sarà, fra l’altro, possibile per la Clientela scaricare ed utilizzare la nuova App Click Iren, che, lanciata lo scorso autunno, consente di gestire agevolmente tutti i servizi offerti da Iren, energia elettrica, gas e acqua.

 

Inoltre, Iren Mercato sta portando avanti in queste settimane, l’iniziativa “L’Albero dei doni”: presso alcuni centri commerciali emiliani e torinesi, i visitatori sono accolti da una simpatica installazione che rappresenta un albero di Natale che si illumina grazie all’energia prodotta pedalando su due biciclette.
Ciascuno è chiamato, pedalando, a sfidare se stesso e a misurarsi con la sua capacità di produrre energia “pulita”. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i Cittadini, ponendo in evidenza il fatto che ciascuno di noi è portatore di un’energia vitale e positiva. che può mettere a disposizione come valore, sia verso se stessi che verso gli altri e la collettività.

 

Un mix di diverse iniziative attraverso le quali Iren Mercato intende rafforzare il marchio Iren, sottolineando la propria vocazione di Azienda green e innovativa, ma anche evidenziando la profonda attenzione alle differenti esigenze dei Clienti/Cittadini.

CORRELATI