Iren main sponsor del Festival della Parola di Chiavari

Rassegna culturale che si svolgerà dal 30 maggio al 2 Giugno
21 maggio 2019
#TERRITORI

Presentata lunedì 20 maggio, presso la Regione Liguria, la sesta edizione del Festival della Parola di Chiavari, rassegna culturale che animerà la Citta dei Portici da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno prossimi, con incontri, spettacoli, concerti e dissertazioni (tutti gli eventi saranno gratuiti), che si svolgeranno nelle caratteristiche piazze del centro storico del Tigullio.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Chiavari e patrocinata dalla Regione Liguria e conta, fra i partner istituzionali, il Ministero per i Beni Culturali, la Città Metropolitana di Genova, le Università degli Studi di Genova, Siviglia e Salamanca.

Iren, per la prima volta, è main sponsor della manifestazione: una partecipazione ispirata alla volontà di essere sempre più presente sul territorio ligure, anche al di là dei confini strettamente genovesi, individuando iniziative di sicuro valore culturale e di spessore ed immagine tali da superare la mera dimensione locale.
Questa sesta edizione del Festival, che avrà “Dialogo” come parola chiave e che conterrà un approfondimento dedicato a Leonardo Da Vinci, enumera moltissimi ospiti, esponenti del mondo del giornalismo, del cinema, della musica, del teatro e della letteratura: si segnalano, fra i tanti, Moni Ovadia, Federico Rampini, Vito Mancuso, Vittorio Sgarbi, Pupi Avati, Bruno Morchio, Angelo Panebianco, Dario Vergassola.

Alla musica, in particolare, saranno dedicati un ricordo, attraverso testi, film e testimonianze, di Lucio Dalla, ed una speciale ed esclusiva reunion della Steve Rogers Band, storico gruppo rock di Vasco Rossi

CORRELATI