Iren Informa: analisi dei primi otto mesi

19 gennaio 2016
#AZIENDA

Sono passati 8 mesi da quando Iren Informa è diventato un magazine online. Curiosando tra i dati di analisi del sito è possibile avere la fotografia di chi accede. Scopriamo così che sono oltre 130.000 le  pagine viste, che Iren Informa è visto in particolare da persone nella fascia di età tra i 45 e i 54 anni (23%) anche se non mancano i più giovani tra i 35 e i 44 anni (23%) e anche coloro  in una fascia di età tra i 25 e i 34 anni (22%). Una leggera prevalenza ai lettori di sesso maschile (55%).

 

Particolarmente interessanti i dati di provenienza geografica dei lettori. In Italia, come si può vedere dalla cartina, si sono registrati accessi da tutte le zone geografiche, isole comprese.
La zona con più contatti è quella di Torino e Provincia, seguita da Reggio Emilia, Genova, Parma, Milano e provincia e  Roma.
Anche a livello internazionale si registrano accessi da più paesi: ovviamente l’Italia è preponderante ma, nell’ordine, vi sono numerosi contatti da Stati Uniti, Regno Unito, Cina, Germania, Giappone e Russia.

CORRELATI