Iren fornisce colonnine di ricarica ad Ocme di Parma

21 settembre 2018
#TERRITORI

In concomitanza con la Settimana Europea della Mobilità sostenibile (16-22 Settembre), è stato organizzato a Parma un convegno sul Mobility Management al quale hanno partecipato, oltre ad Iren, il Comune di Parma, l'Inail, l’azienda di trasporti Tep, Smtp, l’azienda farmaceutica Chiesi, l’Aci ed altre realtà territoriali locali interessate al miglioramento della mobilità ed alla sostenibilità della medesima.

Il convegno, organizzato dal mobility manager del comune di Parma all’interno dell’azienda Ocme, operatore economico di packaging industriale operante a livello internazionale, ha visto la partecipazione dell’assessore all’ambiente del Comune di Parma Tiziana Benassi e dell’ex assessore Gabriele Folli, ed ha registrato una numerosa partecipazione di aziende ed enti del territorio.

Iren Mercato ha fornito e installato presso la Ocme 4 wallbox per la ricarica elettrica adatte alla ricarica rapida di autovetture e motocicli. 

Le wallbox sono installate all’interno del parcheggio dell’azienda Ocme, sono costituite da 4 prese di ricarica, una per ciascuna wallbox, con una potenza erogata tra i 3 e i 7 kw per due prese e tra 11 e 22 kw per le altre due, per una  potenza massima impegnata totale pari a circa 58 Kw. Il costo di ogni ricarica completa è di circa 5 Euro per una vettura di medie dimensioni e consente una autonomia per una percorrenza media tra i 150 e i 250 Km. In circa 3-4 ore le colonnine garantiscono la ricarica della flotta dei mezzi elettrici della Ocme che oggi ammontano a 4 mezzi. L’energia utilizzata è anche di natura fotovoltaica, in quanto la Ocme ha installato sui tetti delle proprie strutture un impianto che genera circa 1000 mwh di energia elettrica, di cui il 59% dedicata all’autoconsumo.

CORRELATI