Iren festeggia il primo compleanno sui social

24 maggio 2016
#CLIENTI

A meno di un anno di distanza dall’ingresso aziendale sui social media è tempo di fare un bilancio. Pur partiti in ritardo rispetto ai principali competitors, ora i dati sono sostanzialmente in linea con le principali multiutility di settore: superati gli 8.000 followers su Facebook, oltre 3.500 su Linkedin, più di 1.200 su Twitter.

Sempre a confronto con altre realtà simili, i post di Iren presentano un livello di interazione elevato. Alcuni post hanno avuto infatti particolare diffusione: tra i più visti e condivisi quelli sugli Ecofan a Campovolo, i consigli per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale, le diverse iniziative organizzate per far conoscere la nuova illuminazione a led della Città di Torino.

Siamo in linea quindi con l’obiettivo di raggiungere 10.000 fan su Facebook entro la fine dell’anno.

In alcuni casi il social è diventato anche uno strumento per la gestione dei clienti consentendoci di entrare in contatto diretto con utenti non soddisfatti: grazie alla collaborazione delle funzioni competenti abbiamo risposto ad alcune centinaia di richieste recuperando così un rapporto positivo e di fiducia.

L’apertura delle pagine Iren sui principali social media è parte di un più ampio progetto di riposizionamento del brand Iren in rete, a cui concorrono non solo la definizione di una strategia sui media digitali ma anche la riprogettazione dei portali web di Gruppo a cui già si sta lavorando.

In particolare l’obiettivo è accrescere la notorietà del marchio Iren, raccontando in modo diretto le iniziative che realizziamo, puntando a far emergere i valori di vicinanza, innovazione, efficienza, sostenibilità e tutela dei territori.

I social sono oggi i canali di comunicazione più utilizzati, strumento indispensabile per aumentare il dialogo con i cittadini, promuovere servizi, coinvolgere su eventi, fidelizzare persone e clienti puntando sull’affidabilità di una realtà aziendale presente nel quotidiano.

I canali scelti sono molteplici e ci consentono di parlare in modo diretto e specifico a differenti gruppi di persone. Seguici, siamo oggi presenti su FacebookTwitterLinkedinYoutubeInstagram.

Cittadini, collaboratori , clienti, dipendenti di Iren sono la grande “fan base” per promuovere la nostra cultura green. Unisciti alla community e condividi. Contiamo sul tuo “like” e ti aspettiamo come nostro “follower”!

CORRELATI