Iren energia incontra i sindaci della Valle Maira

21 novembre 2018
#TERRITORI

Si è svolto in questi giorni l’incontro tra i vertici di Iren Energia e i Sindaci dei Comuni della Valle Maira, azionisti di Maira S.p.A, al fine di favorire la conoscenza reciproca delle due realtà aziendali.

L’AD di Iren Energia, Giuseppe Bergesio, ha illustrato ai sindaci la storia e il know-how della BU Energia, gli scenari di sviluppo e crescita del settore nonché le eccellenze impiantistiche e la storica attenzione del Gruppo alle tematiche di sostenibilità ambientale.

Nei mesi scorsi, infatti, Iren Energia, società facente parte del Gruppo Iren ha perfezionato il suo ingresso con quota di controllo di Maira S.p.A, azienda attiva nella realizzazione e nella gestione di impianti idroelettrici in Piemonte e un portafoglio di 5 MW costituito da 3 impianti mini idroelettrici con una produzione di circa 15 GWh.

L’operazione si inserisce in un percorso di sviluppo della Business Unit Energia attraverso il rafforzamento della sua presenza sul territorio con particolare riferimento alla produzione da fonte rinnovabile e consente a Maira S.p.A di rafforzare la propria compagine, usufruendo delle competenze e professionalità idonee a sostenere i futuri piani di sviluppo.

CORRELATI