Iren Energia e Iren Mercato tra le migliori imprese di Piemonte e Liguria

#TERRITORI

Il  21 marzo, presso  La Centrale Lavazza a Torino, Industria Felix Magazine, il nuovo periodico nazionale diretto da Michele Montemurro, ha assegnato un importante riconoscimento a due società del Gruppo: Iren Energia e Iren Mercato.

In collaborazione con Cerved Group S.p.A., Industria Felix ha infatti analizzato i bilanci 2017 di circa 11.000 società di capitali con sede legale in Piemonte, in Liguria e in Valle D’Aosta e solo 53 imprese sono risultate abbastanza competitive e primatiste di bilancio. Tra queste, Iren Energia e Iren Mercato sono risultate tra le migliori imprese del territorio.

Alla serata di premiazione sono intervenuti tra gli altri l’assessore alle Attività produttive del Comune di Torino, Alberto Sacco, il presidente dell’Unione Industriale Torino Dario Gallina, il presidente della Piccola Industria di Confindustria Piemonte Gabriella Marchioni Bocca e il presidente di Confindustria Valle d’Aosta Giancarlo Giachino.

Hanno ritirato il premio rispettivamente Giuseppe Bergesio, Amministratore Delegato di Iren Energia e Roberto Veronesi, Direttore Comunicazione e Relazioni esterne, per Iren Mercato.

Valerio Momoni, direttore Marketing e Business development di Cerved Group S.p.A., ha dichiarato: «I bilanci del 2017, sulla base dei quali premiamo le migliori imprese di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, indicano che è stato un anno particolarmente positivo soprattutto per le pmi piemontesi, che hanno accresciuto il fatturato a tassi record nell’ultimo decennio (+5,7% tra 2017 e 2016) e sono tornate a livelli di redditività vicini a quelli pre-crisi (Roe a 11,8%)».

CORRELATI