Iren ed Efsa, percorso di sensibilizzazione per la corretta gestione dei rifiuti

#TERRITORI

Si è tenuta lunedì 4 febbraio presso la sede dell’EFSA, l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, una giornata di formazione sul tema della corretta gestione dei rifiuti. L’evento fa parte di un più ampio progetto di sensibilizzazione rivolto a tutto il personale che gravita intorno all’EFSA, frutto di un percorso condiviso tra Iren e l’Autorità stessa.       

Il corso ha affrontato tutte le tematiche inerenti il mondo dei rifiuti, dalle normative europee a quelle di riferimento italiane, dai Consorzi di filiera alla metodologia per la raccolta differenziata a Parma con un approfondimento su come svolgerla correttamente all’interno dei locali dell’Autorità.     

A tutti i partecipanti è stato reso disponibile un depliant informativo che illustra le corrette regole della raccolta differenziata.        

Nell’ambito del progetto di sensibilizzazione sulla corretta gestione dei rifiuti, Iren ha realizzato degli appositi cartelli posizionati presso la sede dell’EFSA in cui vengono ribadite le corrette modalità di conferimento dei rifiuti. Sono stati inoltre forniti contenitori specifici per la differenziata: 250 scatole per la raccolta della carta e altri 250 per quella della plastica.

 

 

CORRELATI