Iren e Unito insieme per il contest

Assessment Of Best Students
18 ottobre 2017
#AZIENDA

In corso “l’Assessment of Best Students”, il progetto Iren finalizzato alla ricerca di giovani talenti da inserire in azienda tramite un percorso di crescita professionale.

Nato in collaborazione con l’Università di Torino e con il contributo della Compagnia San Paolo, si tratta del primo progetto pilota della durata di due giorni (17-18 ottobre), che Iren intende riproporre in futuro anche con il Politecnico e con altre Università italiane.

Nello specifico, sono stati selezionati 16 studenti neolaureati e laureandi di Economia, Matematica e Fisica dell’Università di Torino che, invitati presso la sede di TRM, Società del Gruppo Iren, e suddivisi in gruppi di lavoro, sono stati chiamati a sfidarsi su un tema proposto dalla struttura di Power Management Iren.

Una commissione di selezione aziendale valuterà attentamente le capacità tecniche e trasversali dei ragazzi, oltre che le dinamiche relazionali che si instaurano durante i lavori di gruppo e, alla fine, verranno esaminati i progetti presentati dagli studenti stessi.

Al termine del contest sarà annunciato il nome del candidato prescelto a cui verrà proposto un tirocinio formativo extracurriculare di 6 mesi, retribuito e finalizzato all’assunzione. Inoltre, per i candidati più brillanti, verrà comunque stilata una graduatoria di merito per eventuali futuri ulteriori inserimenti in stage.

Tutto ciò rappresenta l’impegno esplicito di Iren nel campo della formazione e della valorizzazione dei giovani per creare nuovi sbocchi occupazionali e favorire il ricambio generazionale interno all’azienda. 

GUARDA IL VIDEO

CORRELATI