Iren e Politecnico di Torino insieme per il contest Assessment Of Best Students

09 novembre 2017
#AZIENDA

È partito “l’Assessment of Best Students”, il progetto Iren finalizzato alla ricerca di giovani talenti da inserire in azienda tramite un percorso di crescita professionale.

Nato nell’ambito dell’accordo quadro tra Iren e Politecnico di Torino- rappresenta un progetto pilota (della durata di 2 giorni- 8 e 9 novembre) che Iren ha già proposto lo scorso ottobre con l’Università di Torino e che intende replicare in futuro anche con altre Università italiane.

Nello specifico, sono stati selezionati 25 studenti neolaureati e laureandi magistrali di Ingegneria Elettrica, Energetica, Elettronica, Gestionale, Informatica, Telematica e delle Comunicazioni, Meccanica e della Produzione Industriale che, suddivisi in 5 gruppi, si sfideranno su un tema proposto dalla struttura di Power Management Iren.

Stavolta i ragazzi sono stati invitati presso la sede Amiat in via Giordano Bruno 25 e potranno svolgere anche una visita presso la centrale termoelettrica di Moncalieri.

Al termine del contest, giovedì 9 novembre, verrà annunciato il nome del candidato prescelto a cui verrà proposto un tirocinio formativo extracurriculare di 6 mesi, retribuito e finalizzato all’assunzione. Altri 3 candidati che si saranno comunque distinti, se ritenuti idonei, verranno presi in considerazione per ulteriori inserimenti in stage in Iren Energia.

CORRELATI