Iren e i millennials
Collaborativi, pieni di entusiasmo e di idee: sono i giovani del Gruppo Iren che presso la sede di Piacenza hanno presentato i progetti sviluppati nell’ambito del percorso di sviluppo competenze trasversali per i laureati neo-inseriti.
Suddivisi in gruppi, i 30 partecipanti coinvolti nell’iniziativa hanno sviluppato il tema “Iren e i millennials: dall’attrattività del brand alle politiche di onboarding” proponendo ed elaborando progetti e metodologie per attrarre, accogliere e accompagnare nella crescita professionale giovani talenti nella realtà di Iren.
Tante le idee emerse, presentate al Direttore Personale Organizzazione e Sistemi, al Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne e ai manager delle due Direzioni: da nuove modalità di selezione attraverso piattaforme informatiche, alla realizzazione di un kit di benvenuto per i nuovi assunti a nuove modalità di inserimento e di job rotation oltre alla proposta di una presenza sui social che coinvolga anche i giovani per arrivare sino all’uso della realtà virtuale per la formazione e l’informazione.
Le migliori proposte verranno selezionate e sviluppate insieme alle funzioni aziendali di riferimento, ulteriore occasione di crescita personale e professionale per i nostri giovani.
L’ iniziativa sottolinea la propensione al miglioramento continuo di valorizzazione e formazione del personale che ha recentemente portato il riconoscimento di Iren come azienda Top Employers 2018.