IREN Collabora: parte a Piacenza la Piattaforma digitale dei Comitati Territoriali

19 novembre 2014
#TERRITORI
IRENCollabora è uno spazio virtuale aperto per dare ascolto a tutti i cittadini, uno strumento nato per contribuire a migliorare la qualità dei servizi del Gruppo Iren per tutti i cittadini, coinvolgendo chi vive ogni giorno il territorio.
Con IRENCollabora, che decolla in questi giorni sul territorio piacentino, il cittadino può proporre le proprie idee e progetti ed il flusso informativo prodotto dalla piattaforma, sarà una fonte preziosa a cui Iren potrà ispirarsi per adottare strategie innovative di servizio e per anticipare i bisogni del territorio.
La Piattaforma www.irencollabora.it nasce a supporto dei Comitati Territoriali, un nuovo ed innovativo canale di dialogo, confronto e progettazione tra il Gruppo Iren e tutti i portatori di interesse delle comunità locali in merito ai servizi dell’azienda e ai temi della sostenibilità ambientale e sociale.
Un vero e proprio strumento di lavoro per raccogliere idee, proposte, commenti, e osservazioni con lo scopo di migliorare i servizi del Gruppo progettando insieme ai cittadini soluzioni innovative e per uno sviluppo sostenibile del territorio.
I Comitati saranno costituiti su base provinciale: il Comitato della Provincia di Piacenza è già stato costituito, a Reggio Emilia è in fase di costituzione e nei prossimi mesi vedranno la nascita i Comitati dei territori di Genova, Parma e Torino.
Al fine di garantire ed allargare il coinvolgimento capillare del territorio, ciascun Comitato utilizzerà la piattaforma online, primo esempio a livello nazionale, in cui tutti i cittadini, possono partecipare direttamente
pubblicando propri contributi sui temi o discussioni aperte all’interno del Comitato, avanzare nuove proposte o suggerimenti su tematiche d’interesse per il Gruppo con l’obiettivo di generare progetti concreti e tangibili.

CORRELATI