Iren al Festival della Scienza 2014

19 ottobre 2014
#TERRITORI

Nell’ambito dell’edizione 2014 del Festival della Scienza, svoltasi a Genova dal 24 ottobre al 2 novembre, Iren ha ancora una volta contribuito con una presenza importante che si è concretizzato nell’allestimento di una seguitissima mostra dal titolo “2014: Ritorna al futuro! – Storie di acqua, energia, ambiente”, ed in uno spettacolo teatrale.

 

La mostra, realizzata in collaborazione con Fondazione Amga, illustra l’evoluzione nel tempo dei servizi gestiti dal nostro Gruppo: partendo da immagini fotografiche e da reperti che ne raccontano la storia dagli albori del Novecento fino ai giorni nostri, i visitatori sono condotti nella casa e nella città del futuro.

 

Qui possono scoprire, grazie ad accattivanti esperienze interattive, le tecnologie che domani semplificheranno la nostra vita, aumenteranno la nostra consapevolezza nella gestione delle risorse,inducendoci anche a consumare meno e meglio.
All’interno dell’esposizione è stata inoltre allestita la postazione multimediale Sei Eco o sei Spreco, dedicata ai visitatori più piccoli, che possono testare le loro conoscenze nel campo dell’ecosostenibilità.

 

Particolarmente seguito è stato lo spettacolo intitolato “L’epopea del gas”, andato in scena il 30 ottobre, nel quale il cabarettista Mauro Pirovano è stato protagonista di un reading-musicale.
Accompagnato da due violinis te, il popolare attore genovese ha eseguito in anteprima nel Porticato di Palazzo Ducale una inedita “toccata e fuga… di gas ”, nel quale ha ripercorso, tra il serio ed il faceto, le pie tre miliari della storia di questo indispensabile “elementomateriaidrocarburico”, come è stato definito nel corso della rappresentazione…

CORRELATI