Iren al Festival della Comunicazione di Camogli

19 settembre 2014
#TERRITORI

Iren è stato partner della prima edizione del Festival della Comunicazione, svoltosi a Camogli dal 12 al 14 settembre scorsi.

 

Nel corso della manifestazione, che ha avuto una buona cornice di pubblico, si è svolto anche un interessante dibattito dal titolo “Territorio, cultura e risorse naturali: dal coinvolgimento allo sviluppo”, a cui hanno partecipato il Presidente di Iren Francesco Profumo e l’economista Severino Salvemini.

 

Il giorno successivo, il Presidente di Iren Acqua Gas Lorenzo Bagnacani e l’esperto di comunicazione Lorenzo De Rita hanno illustrato il progetto “I circoli dell’acqua: un’idea chiara, trasparente, fresca, semplice e potabile, al servizio della comunità”, volto alla promozione della cultura dell’acqua.

 

Durante i gironi dell’evento, inoltre, Iren ha proposto al pubblico esperienze di degustazione alla scoperta dell’acqua da bere.
Con il coinvolgimento degli attori del Teatro dell’Ortica, infatti, sono stati allestiti dei veri e propri “banchi di assaggio” dove, assistiti dai Sommelier dell’acqua, i partecipanti hanno potuto degustare e acquisire informazioni su cinque tipi di acqua, contraddistinti da diversi gradi di mineralizzazione, compresa l’acqua del rubinetto di cui sono state illustrate le caratteristiche.

CORRELATI