Iren ad “After Futuri Digitali”

23 ottobre 2018
#TERRITORI

Si è svolto lo scorso fine settimana a Reggio Emilia, l’evento After Futuri Digitali, meglio conosciuto come il “festival del digitale”, che ha raccolto un significativo successo di pubblico che è accorso a sentire dalla viva voce dei protagonisti come stia evolvendo la trasformazione “in bit” della nostra società.

Diverse location cittadine hanno accolto tavole rotonde, conferenze, lezioni magistrali, interventi dedicati, workshop, focalizzati alla promozione ed alla diffusione della cultura digitale.

Iren, che era partner della manifestazione, è stata presente a ben tre appuntamenti.

Sabato 20 ottobre Donatella Davoli ha coordinato i lavori di “Donne digitali, evento che si è svolto  presso il Centro Malaguzzi, alla presenza di Valeria Montanari, Assessora all’Agenda digitale del Comune di Reggio Emilia. In contemporanea, Fabio Castagnoli ha partecipato a "Scambio di bit, il sociale digitale per la politica industriale" con un intervento dal titolo “Smart and efficent cities - Soluzioni verso la città del futuro”, mentre Arturo Bertoldi è stato protagonista della tavola rotonda “Abitare il presente. Costruire il futuro”, dove ha illustrato le iniziative in ambito educational del Gruppo, insieme a Raffaella Curioni, Assessore educazione e conoscenza del Comune di Reggio Emilia.

CORRELATI