Iren acquisisce quota di Salerno Energia vendite

25 ottobre 2016
#AZIENDA

Il Consiglio Comunale di Salerno nel corso della riunione del 25 ottobre 2016 ha deliberato l’approvazione dell’Accordo Quadro, già sottoscritto tra Salerno Energia Vendite e Iren Mercato il 6 luglio 2016. Con questa Delibera il Consiglio Comunale ha dato il via libera alle Parti di procedere col progetto di fusione.

Successivamente alla chiusura dell’operazione, che avverrà tramite la fusione per incorporazione di GEA Commerciale S.p.A. in Salerno Energia Vendite S.p.A., la struttura dell’azionariato di quest’ultima sarà la seguente: IREN Mercato 50%, Salerno Energia Holding 48,8%, Gescom 1,2%. La governance della società consentirà a IREN di consolidare integralmente la società risultante dalla fusione.

La società incorporata e quella incorporante sono entrambe attive nella vendita di gas naturale, in aree geografiche di interesse: GEA Commerciale è presente principalmente nelle province di Grosseto in Toscana e Frosinone nel Lazio mentre Salerno Energia presidia quasi tutte le province campane, oltre che il alcuni Comuni delle Regioni Basilicata e Calabria. Il portafoglio cumulato delle due entità è pari a circa 115.000 clienti e rafforzerà il presidio dell’area tirrenica.

Il Presidente Paolo Peveraro ha dichiarato: “La partnership tra IREN e Salerno Energia Holding è perfettamente in linea con quella che è la filosofia del Gruppo fin dalla sua nascita: garantire un servizio di qualità e innovativo in modo tale da giocare un ruolo di primo piano tra i principali player del mercato, costituendo allo stesso tempo un motore di sviluppo, efficienza e aggregazione all’interno dei territori nei quali opera”.

“La delibera approvata costituisce un importante tassello per il progetto di sviluppo commerciale del Gruppo e, insieme all’acquisizione di Atena, avvenuta quest’anno, completa la crescita della base Clienti per linee esterne indicata nel piano industriale recentemente presentato.” – ha commentato Massimiliano BiancoAmministratore Delegato del Gruppo.

CORRELATI