Iren a sostegno di “Estate con il Regio”

14 luglio 2020
#TERRITORI

Si è tenuta in data 13 luglio, presso la Galleria Tamagno del Teatro Regio a Torino, la conferenza stampa di presentazione di “Estate con il Regio”, una serie di concerti sinfonici e corali che animeranno l’estate torinese dal prossimo 15 luglio al 2 agosto, realizzati dal Teatro Regio e Filarmonica TRT con il sostegno del Gruppo Iren.

«Estate con il Regio segna la ripresa dell’attività culturale del Teatro dopo il difficile periodo di chiusura imposto dall’emergenza sanitaria – sostiene Renato Boero, Presidente di Iren –. È un momento importante, un segnale di ripartenza che Iren ha deciso di sostenere perché crede fortemente nel fondamentale ruolo dalla cultura quale volano di sviluppo economico per la rinascita della città e del suo territorio post coronavirus».

Si riparte, quindi, dopo mesi di sospensione, con la grande musica dal vivo e un ricco calendario che prevede 8 concerti nel Cortile di Combo inseriti nella rassegna Blu Oltremare – programma di iniziative estive realizzato dal Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale – e 16 concerti nella sala del Teatro Regio e 2 al Sermig Arsenale della Pace. Il cartellone rientra nell’ambito del progetto Torino a Cielo Aperto, organizzato da Città di Torino insieme alla Fondazione per la Cultura Torino e sostenuto sempre dal Gruppo Iren.

Un ricco programma pensato per incontrare pubblici e gusti differenti nel pieno rispetto delle norme di sicurezza legate all’emergenza sanitaria, che abbraccerà un arco temporale e stilistico esteso, dal barocco al sinfonismo classico, dai brani operistici alla musica sacra corale, con interessanti escursioni nel mondo del jazz e del musical.

Maggiori dettagli sul programma

CORRELATI