Iren a quota 1,5 milioni di clienti

25 febbraio 2016
#CLIENTI

Il Gruppo Iren ha chiuso il 2015 con 1,5 milioni di clienti. Un risultato di grande rilevanza che dimostra la fedeltà di chi sceglie ogni giorno Iren Mercato, ma anche il valore di un’azienda da sempre presente sul territorio e vicina alle esigenze delle persone.

Un traguardo importante perché la fidelizzazione e la crescita rappresentano gli obiettivi principali del piano di sviluppo del Gruppo che punta a raggiungere il target di 1,8 milioni di clienti entro il 2020”, dichiara Gianluca Bufo, Amministratore Delegato di Iren Mercato.

I numeri parlano chiaro: 1 milione e mezzo di clienti, una crescita di oltre 8.000 nuove acquisizioni a settimana con oltre la metà che, dal servizio di Maggior Tutela, ha già scelto le offerte di Iren Mercato Libero. Dati rilevanti anche dal fronte dei servizi a valore aggiunto e dei prodotti opzionali: 20.000 lampadine LED venduti in abbinamento al servizio di energia elettrica e più di 140.000 clienti che hanno aderito a Club Iren Mercato, il programma fedeltà che presto evolverà in una versione ancora più ricca di vantaggi.

L’obiettivo è rendere il cliente protagonista, favorire il dialogo unendo tradizione e innovazione, affiancando agli sportelli il web e le applicazioni mobile.

Un processo di semplificazione che è già stato avviato con il lancio di Iren Bolletta Facile, una soluzione a cui hanno aderito oltre 70.000 clienti nell’arco di poche settimane e che consente di ricevere online sulla APP Clickiren la bolletta in anticipo rispetto ai servizi tradizionali con in più la possibilità di archiviazione in formato elettronico, di attivazione di servizi di alert via email o sms e con un vantaggio concreto per l’ambiente”.

CORRELATI