Iren a Piacenza con la ventinovesima edizione del Giro Rosa

10 luglio 2018
#AZIENDA

La quarta tappa, della lunghezza di 109 chilometri, ha attraversato tutta la città e gran parte delle colline circostanti.

Stesso punto di partenza e d’arrivo (il Pubblico Passeggio), il percorso è passato per Rottofreno, Borgonovo Val Tidone, Agazzano, Gazzola, Rivergaro, Ponte dell’Olio, San Giorgio Piacentino e per Podenzano prima di rientrare a Piacenza.

Hanno partecipato 25 squadre provenienti da Albania, Austria, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Paesi Bassi, Slovenia, Spagna, e Usa.

La tappa piacentina del Giro d’Italia femminile è stata vinta dalla belga Jolien D’Hoore, davanti a Marta Bastianelli e alla finlandese Lepisto. Maglia rosa resta la canadese Leah Kirchmann. Sfortunata la piacentina pluricampionessa del mondo Giorgia Bronzini

Inoltre la prevenzione è scesa in pista a fianco al Giro Rosa perché sport e salute viaggiano a braccetto, era infatti presente anche un’unità mobile del Centro Diagnostico Italiano. L’equipe medica ha eseguito esami veloci, semplici e indolori, per diabete e ricerca dell’epatite C, un’occasione per sensibilizzare sia gli atleti che gli spettatori sulla prevenzione di queste specifiche patologie

 

CORRELATI