Interventi straordinari e agevolazioni per i Cittadini di Parma e Genova

19 ottobre 2014
#TERRITORI

Conclusa la fase di prima emergenza per aiutare Genova e Parma a riprendersi dopo i tragici eventi, Iren, da sempre vicina e partecipe delle vicende dei territori in cui opera, ha messo in atto fin da subito alcuni provvedimenti finalizzati a dare sollievo concreto a chi ha subito danni economici.

 

Per offrire un servizio coordinato ed efficace ai cittadini della zona alluvionata della città di Parma, nella fase di progressivo ritorno alla normalità in cui ancora ci sono tante criticità individuali da affrontare, la Protezione Civile, il Comune di Parma e il Gruppo Iren hanno messo a disposizione dei cittadini diversi punti di raccolta per le diverse esigenze.

 

Per tutte le problematiche relative alla raccolta rifiuti, al ritiro dei rifiuti ingombranti e amianto, al recupero delle carcasse di animali, allo spurgo delle reti fognarie interne agli edifici, per problemi sui servizi acqua, gas ed energia elettrica i cittadini hanno potuto contattare il numero verde del Gruppo Iren 800 343434 attivo 24 ore su 24, per segnalare le esigenze e consentire la pianificazione degli interventi.

 

A partire da lunedì 27 ottobre, operatori Iren sono passati porta a porta nelle zone colpite dall’alluvione per verificare le varie esigenze affinché si possa riprendere con la raccolta differenziata (contenitori, sacchetti ecc.) e per dotare cittadini e imprese dei materiali necessari.

 

Si è, inoltre, stabilito di sospendere le chiusure per morosità nelle zone colpite di Genova e Parma e di concedere ai cittadini danneggiati dilazioni di pagamento delle bollette, non addebitando alcun interesse di mora fino al 30 aprile 2015.

 

Sui siti internet delle società Iren Mercato, Iren Emilia e Iren Acqua Gas sono stati pubblicati i moduli attraverso i quali il Cliente può chiedere di sospendere i pagamenti delle fatture scadute dal 1/10/2014 al 30/04/2015 senza addebito d’interessi di mora.

CORRELATI