Iniziano lezioni e gli approfondimenti a distanza con Eduiren

15 aprile 2020
#EDUCAZIONE

È stato l’Istituto Sacra Famiglia di Torino la prima scuola che ha attivato un percorso didattico a distanza con Eduiren. È iniziato il 3 aprile con due classi della Scuola Primaria, rinnovando attraverso gli strumenti on line il tradizionale progetto sull’energia e sulla luce che da alcuni anni vede gli studenti dell’Istituto approfondire con Iren tutti i passaggi della filiera dell’energia, dalla centrale sino alle Luci d’Artista.

Un bel segnale che dimostra che il momento complicato non interrompe i rapporti tra scuola e territorio.

Per mantenerli e rafforzarli, Eduiren ha appunto scelto di mettersi a disposizione dei docenti per strutturare insieme momenti di approfondimento che possano agevolare il processo della didattica a distanza. Un aiuto rispettoso della particolarità di ogni percorso formativo e del lavoro che ogni singolo insegnante sta mettendo in campo con la propria classe.

Oltre alla Sacra Famiglia sono previsti altri percorsi con scuole torinesi come la Secondaria di Primo Grado “Calvino” e l’Istituto Sociale e con l’IIS “Pascal” di Reggio Emilia all’interno del percorso di PTCO.

Infine, nel sito del MIUR sono scaricabili i contenuti on line gratuiti frutto della collaborazione con la Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi e il Centro REMIDA. Focus in questo caso su “Sostenibilità e Creatività” attraverso la scoperta di materie e materiali che si hanno a casa.

Per attivare progetti a distanza basta mandare una mail a irenscuola@gruppoiren.it

CORRELATI