Incontri per “Famiglie sostenibili”

13 aprile 2016
#EDUCAZIONE

Cinque appuntamenti per tutte le età partiranno il 15 aprile presso il Centro per le famiglie di Castel San Giovanni (Pc) per sensibilizzare sull’educazione ambientale e sull’educazione alimentare, creando una rete tra “saperi” diversi. “Famiglie sostenibili, esperienze pratiche e divertenti per genitori e bambini” è stato possibile grazie alla collaborazione di Iren e Coop Alleanza 3.0 che hanno sostenuto e realizzato il progetto.

Il primo incontro, a cura di Iren, si intitola “Rifiuti ragionati” ed è un’occasione per analizzare i buoni comportamenti per una corretta gestione dei rifiuti, a cominciare dai materiali di imballaggio che contengono i prodotti che portiamo quotidianamente in tavola. Per l’occasione verrà distribuito l’opuscolo di Iren “Il ricettario degli avanzi”.
Contemporaneamente, mentre i genitori seguiranno l’incontro, i bambini dai 3 ai 10 anni potranno partecipare al laboratorio creativo “Dire, fare, riciclare, inventare” condotto dall’associazione Agave Servizi Educativi.

Nei tre venerdì successivi interverranno Coop Alleanza 3.0, Associazione Italiana Celiachia e Ausl Ponente, infine il 18 giugno si terrà la seconda edizione della Festa dei riuso, mercatino di scambio giochi e libri usati.

CORRELATI