Inaugurato il Capannone 18 delle Reggiane

02 aprile 2019
#TERRITORI

È  stato inaugurato nel week end del 29 e 30 marzo il ‘Capannone 18’, storico edificio delle ex Officine meccaniche Reggiane, all’interno del Parco Innovazione di Reggio Emilia, alla presenza, fra gli altri, del sindaco di Reggio Luca Vecchi e del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Complessivamente l’area del padiglione è di oltre 8.500 metri quadrati ed ospita già cinque imprese, tutte del settore dell’innovazione e ricerca, che hanno espresso la volontà di trasferire la propria attività nella struttura.

Fra questa anche Studio Alfa, la partecipata di Iren Rinnovabili che opera sin dal 1980 nel settore dei servizi ambientali, della consulenza e formazione in materia di igiene e sicurezza del lavoro, oltre che della certificazione energetica degli edifici.

Il Capannone 18 ha una lunghezza complessiva di 174 metri, e rappresenta di fatto il lato nord del quadrante sud-est dell’area delle Reggiane ed in origine era chiamato la “Caldareria”. A regime, saranno quasi 400 le persone, fra addetti, specialisti e tecnici, che vi opereranno quotidianamente.

CORRELATI