In distribuzione il nuovo ricettario degli avanzi

20 novembre 2015
#AZIENDA

In occasione della settima edizione della SERR, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, Amiat, società del Gruppo Iren e la Città di Torino hanno realizzato una nuova edizione del ricettario degli avanzi finalizzato a sensibilizzare i cittadini al contenimento della produzione dei rifiuti.

La pubblicazione contiene 28 ricette della tradizione culinaria italiana tutte realizzate con scarti di cibo e avanzi di cucina, ovvero ingredienti che spesso, erroneamente, vengono considerati già rifiuti. Il ricettario sarà in distribuzione gratuita al pubblico presso le sedi delle Circoscrizioni Cittadine, le Biblioteche Civiche Comunali e gli sportelli dell’informacittà di piazza Palazzo di Città.

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (21-29 novembre 2015) nasce all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea con l’obiettivo primario di sensibilizzare le istituzioni, i consumatori e tutti gli altri stakeholder circa le strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea.

 

 

CORRELATI