Il villaggio di Babbo Natale a Reggio Emilia

Realizzato con il contributo di Iren
17 dicembre 2019
#TERRITORI

In occasione delle festività natalizie, nel centro storico di Reggio Emilia è stato allestito grazie a Iren un angolo di fascino e magia pensato soprattutto per i più piccoli: il Villaggio di Babbo Natale.

Nello spazio di piazza Martiri del 7 Luglio, tra la grande fontana del Teatro Valli e la chiesa di San Francesco, i bimbi e le loro famiglie possono cimentarsi in laboratori creativi, realizzare oggetti con materiali semplici e da riciclo, scattare foto e selfie insieme a Babbo Natale o gustare una cioccolata calda in attesa del trenino che fa la spola tra piazze e vie del centro.

Un punto di riferimento diventato ormai tradizione per le feste in città insieme alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, alle luci artistiche che illuminano piazze e monumenti, ai mercatini di prodotti tipici, ai concerti e ai presepi ospitati in chiese e luoghi pubblici e privati.

 Nei fine settimana che precedono il 25 dicembre, la passeggiata e gli acquisti nel cuore della città sono accompagnati dalle note della marching band, che regala melodie e canti natalizi. 

Con Iren la musica sarà protagonista anche nella notte di Capodanno: alle 23 del giorno di San Silvestro sul palco di piazza Martiri del 7 Luglio salirà la cantante Nina Zilli, una delle più apprezzate voci del panorama musicale italiano, per un concerto gratuito che saluterà l’arrivo del nuovo anno.                

Iniziative e programma degli eventi sul sito www.nataleareggio.it

CORRELATI